News

Abarth 595 | Come cambia la gamma 2018

By on settembre 4th, 2018

Una nuova tinta “lime” e alcuni aggiornamenti di dotazione per tutte le versioni della Abarth 595. La piccola dello Scorpione si rifà il look per restare al passo con i tempi. Ancora disponibile nelle varianti 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale, ritocca anche i motori, omologati Euro 6D-Temp

Tempo di restyling per le Abarth 595 e 695 Rivale. Le piccole della Casa dello Scorpione aggiornano l’aspetto, introducendo un nuovo, vistosissimo colore lime metallizzato per la carrozzeria con tetto nero lucido a contrasto, e qualche altra modifica minore. La nuova tinta sarà disponibile su tutta la gamma, che rispetto al passato mantiene invariata la gamma, articolata su cinque allestimenti, 595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale. Come prima, ancora disponibili le due varianti di carrozzeria, chiusa e cabrio.

Stessi cavalli, meno emissioni – A livello meccanico, la nuova gamma 2018 delle piccole di casa Abarth non cambia i tre livelli di potenza legati ai singoli allestimenti: 145 CV per la 595 base, 160 CV per 595 Pista e Turismo e 180 CV per 595 Competizione e 695 Turismo. L’unico motore a disposizione, il 1.4 T-Jet, è stato però modificato per rispettare l’ultima normativa sulle emissioni, la Euro 6D-Temp.

Dotazione da corsa – Cinque versioni, un’automobile. Che Abarth 595 abbia una gamma così articolata lo si capisce guardando le differenze tra le singole versioni. Su tutte, ad esempio, è presente di serie il sistema di infotainment Uconnect con schermo da 5”. Sulla 595 Pista, però, di serie c’è lo Uconnect con touchscreen da 7”, optional acquistabile a parte su tutte le altre, che è dotato anche di funzioni specifiche per la misurazione delle prestazioni grazie al pacchetto Abarth Telemetry. All’aumentare delle potenze cambiano anche altri dettagli in tema di performance. Se la 595 ha cerchi in lega da 16”, tutte le altre montano i più grandi 17”, ad esempio. E se la 595 Pista monta lo scarico valvolare Record Monza Attivo, le 595 Competizione e le 695 Rivale, al top in tema di cavalleria, possono contare anche sul differenziale autobloccante meccanico, gli ammortizzatori Koni Frequency Selective Damping e l’impianto frenante maggiorato Brembo con pinze a quattro pistoncini.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT