News

Audi RS5 Sportback | Corsaiola per tutti i giorni

By on marzo 28th, 2018

Arriva l’Audi RS5 Sportback, la prima a cinque porte nella storia del modello. Un mostro da 450 CV capace di divorare i cordoli di un circuito pur restando sempre comoda e sfruttabile nell’uso quotidiano.

Chi l’ha detto che un’auto, per essere sportiva, debba necessariamente essere scomoda e poco sfruttabile nel quotidiano? La nuova Audi RS5 Sportback è l’esempio perfetto di quanto questi due elementi, in realtà, possano andare  d’accordo. Si tratta della prima RS5 presentata in variante Sportback. Il risultato? Una vettura in grado di regalare performance da supercar, senza rinunciare al comfort.

Sei cilindri e due turbo – Il cuore della nuova Audi RS5 Sportback è lo stesso in uso non solo sulla RS5 Coupé, ma anche sulla RS4 Avant. Si tratta del 2.9 V6 biturbo da 450 CV.  Vera e propria peculiarità di questa unità, è la sua fluidità di erogazione con una qualsiasi delle otto marce messe a disposizione dal cambio automatico Tiptronic. I Nm a disposizione sono 600 e vengono erogati in maniera costante da 1.900 a 5.000 giri e grazie al posizionamento dei turbo all’interno della V delle bancate, la risposta agli input dati dal gas è sempre velocissima. Le prestazioni della nuova Audi RS5 Sportback sono le stesse della coupé. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3″9, mentre la velocità massima è di 250 km/h, portabile a 280 km/h selezionando il Performance Pack in opzione.

Trazione quattro – La trazione, sulla nuova Audi RS5 Sportback, viene distribuita su tutte e quattro le ruote, con una ripartizione, in condizioni normali, del 60% in favore del posteriore. Chi non disdegna qualche scappatella in pista, poi, può scegliere il differenziale posteriore sportivo con sistema torque vectoring. Molti gli accessori votati alle performance disponibili a richiesta, come l’assetto RS Plus con Dynamic Ride Control, lo sterzo dinamico o i freni a disco in carboceramica.

 

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT