News

BMW X4 | Già svelata la seconda generazione

By on febbraio 19th, 2018

 

A soli quattro anni dall’esordio, la suv-coupé della casa di Monaco rinasce più moderna e tecnologica. Nata sul pianale dell’ultima X3, è anche più grande e più confortevole.

Squadra che vince… si cambia! Ebbene sì, la Bmw X4, arrivata sul mercato solo quattro anni fa e venduta in ben 200.000 esemplari (risultato degnissimo, considerando prezzo e natura), si fa da parte per lasciare il posto alla seconda generazione. L’operazione, alquanto insolita in un mondo dell’auto come quello attuale, in cui un modello ha un ciclo vita di 8-10 anni e dopo 4-5 anni si concede un restyling e poco più, ha una spiegazione più che logica. La Bmw X4, infatti, nasce sulla base della sorella X3 e arrivò sul mercato quando la X3 (appunto) aveva già quattro primavere alle spalle. Così oggi, rinnovata completamente la X3, la cui terza generazione è stata svelata nel 2017, a Monaco si è pensato bene di aggiornare anche la X4, in modo che entrambe potessero godere delle ultime tecnologie della casa dell’Elica.

La suv-coupé si ingrossa – Ma conosciamola meglio, la nuova Bmw X4, modello che affianca la più grande ed esclusiva X6 nella famiglia dei Suv sportivi realizzati da BMW. L’auto, sfruttando come base l’ultima X3 è prima di tutto più grande. La lunghezza complessiva, infatti, è passata da 4,67 a 4,75 metri. Questo dato ha permesso di guadagnare significativamente sia a livello di abitabilità posteriore sia di bagagliaio. Inoltre, la nuova X4, gode di una miglior distribuzione dei pesi, che unita a una rivisitazione dell’assetto, garantisce ottime doti dinamiche. Caratterizzata esteticamente da frontale massiccio e coda spiovente, la X4 fa un bel salto in avanti anche in termini di tecnologia e propone sia un moderno sistema di intrattenimento con monitor touch da 10”25 a controllo gestuale e vocale sia il pacchetto Driving Assistant Plus, che comprende numerosi sistemi di ausilio alla guida.

In vendita da luglio – La nuova Bmw X4 sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo ed entrerà in concessionaria a partire da luglio. Al momento del lancio sarà disponibile in tre varianti Diesel e altrettante benzina. Tra le turbodiesel si potrà scegliere tra la xDrive20d, spinta dal due litri a gasolio da 190 CV e 400 Nm, la xDrive25d, che adotta una versione potenziata del 2.0 turbodiesel e che può vantare 231 CV e 500 Nm, e la xDrive30d, forte di 265 CV e 500 Nm. Tra le versioni a benzina la scelta sarà tra la xDrive2.0i e la xDive3.0i, rispettivamente da 184 CV e 290 Nm e 265 CV e 350 Nm, e la cattivissima M40i, spinta dal V6 3.0 da 360 CV e 500 Nm. Su tutta la gamma, di serie saranno presenti la trazione integrale e la trasmissione automatica a otto rapporti.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT