News

BMW Z4 | Torna il tetto in tela

By on agosto 29th, 2018

La terza generazione della BMW Z4 rende omaggio al passato e torna al tetto in tela e per in occasione del lancio si mostra al grande pubblico nella variante M40i da 340 CV.

Dopo aver visto la concept un anno fa, BMW ha finalmente mostrato al mondo la versione pronta per la produzione della Z4. La due posti della Casa dell’Elica porta al debutto linee completamente nuove, staccando in maniera decisa con il passato, ma rimanendo comunque fedele alla tradizione. Anzi, con la terza generazione, la BMW Z4 rende omaggio alla prima serie dell’ormai lontano 2002, tornando a proporre la capotte in tela. Rispetto alle due generazioni che l’hanno preceduta, la nuova BMW Z4 perde – almeno in parte – il fascino di quelle linee un po’ bombate dal vago sapore retrò, in favore di forme più squadrate, in linea con l’attuale linguaggio stilistico di casa BMW. Il frontale, infatti, è ora molto più basso e spiovente, mentre nel posteriore trovano posto dei gruppi ottici inediti e ispirati a quelli già visti sulla Serie 8.

Subito la più potente – Tante novità anche negli interni. Ora, infatti, la plancia della BMW Z4 è maggiormente rivolta verso il guidatore ed è sovrastata dal grande schermo touch del sistema di infotainment, che si affianca a quello del quadro strumenti, posizionato dietro il volante, ora completamente digitale. L’unica versione presentata, per il momento, è la M40i, che sfrutta la spinta di un sei cilindri in linea di tre litri sovralimentato, capace di sviluppare una potenza massima di 340 CV, che permette alla BMW Z4 di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. L’esemplare mostrato a Pebble Beach, luogo scelto da BMW per il lancio della sua due posti a cielo aperto, era in allestimento First Edition, che aggiunge elementi votati alle prestazioni come un assetto sportivo dotato di ammortizzatori a gestione elettronica, cerchi da 19 pollici, oltre a un impianto frenante maggiorato e il differenziale posteriore elettronico.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT