News

Fernando Alonso | Pronto per la 24 Ore di Le Mans

By on novembre 8th, 2017

Il 19 novembre Fernando Alonso prenderà parte ai rookie test del Campionato Mondiale Endurance sul cirtuito del Bahrain. L’obiettivo? Trovare una nuova specialità nella quale esprimere il suo potenziale e prepararsi ad affrontare la 24 Ore di Le Mans, forse, con Toyota.

Fernando Alonso, classe 1981, ha nel suo palmares due mondiali di Formula 1. Tuttavia, oggi, lo spagnolo sta facendo non poca fatica ad esprimersi nella massima serie dell’automobilismo. Per questo motivo, negli ultimi tempi abbiamo visto Alonso cimentarsi in altre serie legate alle quattro ruote, per tentare di trovare un palcoscenico sul quale tornare a mettere in mostra tutte le sue indiscutibili qualità di pilota. L’ultima sua fatica è stata nella Indycar dove, se il motore Honda non avesse deciso di tradirlo, avrebbe certamente potuto chiudere in un’ottima posizione.

Futuro nell’endurance – Ma nonostante le sconfitte e i momenti di difficoltà, Fernando Alonso non è tipo da perdersi d’animo. Il pilota spagnolo, infatti, si sta preparando a prendere parte ai rookie test del Campionato Mondiale Endurance in vista di un suo impegno nel WEC 2018. Il 19 novembre sarà ai nastri di partenza del circuito del Bahrain al volante di una Toyota TS050 Hybrid. In seguito ai test, Alonso prenderà parte alla 24 Ore di Daytona insieme al team United Motorsport, a bordo di una Ligier JS P217s. La 24 ore americana sarà un importante banco di prova per Fernando Alonso, che potrà così mettere alla frusta le sue abilità in una gara di durata, in vista della 24 Ore di Le Mans, alla quale, probabilmente, prenderà parte proprio con Toyota. Per il costruttore nipponico la maratona francese targata 2018 rappresenta un’importante occasione di riscatto. Con Audi e Porsche ormai fuori dal giro, la TS050 Hybrid dovrà vedersela unicamente con dei team privati in LMP1. Che sia la volta buona?

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT