News

Mazda MX-5 Grand Tour | Soltanto sei esemplari

By on aprile 19th, 2018

Per la Mazda MX-5 arriva la prima delle tre annunciate serie limitate: si parte dalla Grand Tour, con portapacchi in carbonio e valigia, disponibile in soli sei esemplari.

Dopo l’antipasto della Cherry Edition, lanciata all’inizio di marzo e disponibile in 71 esemplari allestiti sulla base del modello 1.5 Exceed, arriva il piatto forte: tre edizioni limitate della Mazda MX-5 top di gamma, con caratteristiche ancor più ricercate e tiratura limitatissima accompagneranno questo 2018 mantenendo l’attenzione su un modello che, dopo gli aggiornamenti minori del model year 2018 , non prevede altre evoluzioni di qui a fine anno. La prima di queste varianti speciali, ordinabili esclusivamente attraverso il portale mazda.it, si chiama Grand Tour e omaggia la vocazione turistica della spider giapponese, pur non disdegnando qualche elemento “tecnico”. Si tratta di una 2.0 Sport equipaggiata però con la vernice premium Machine Gray, ila capote in tessuto nero e un esclusivo portapacchi in fibra di carbonio, con valigia marchiata Mazda prodotta da Mocabas. Nonostante queste importanti aggiunte, il prezzo per i 6 esemplari disponibili è di appena 30.500 euro, 50 euro meno del prezzo di listino della 2.0 Sport.

Fedele alla tradizione – Anche sulla MX-5 Grand Tour la meccanica rimane invariata. Sotto il lungo cofano anteriore, infatti, trova posto un 2 litri a quattro cilindri rigorosamente ad aspirazione naturale, capace di sviluppare una potenza massima di 160 CV. L’unità è abbinata di serie a un cambio manuale a sei marce. Una vera prelibatezza per tutti gli appassionati, caratterizzato da una corsa cortissima e da innesti precisissimi. Una vera goduria, tutto da strapazzare. Come da tradizione, infine, tutta la potenza viene trasmessa alle sole ruote posteriori.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT