News

Mercedes E 63 AMG SW | Supercar formato famiglia

By on febbraio 7th, 2017

Immaginate la scena: una Lamborghini Huracan viaggia su una autobahn sul filo dei 200 km/h quando improvvisamente una station wagon la sorpassa come un fulmine. Il conducente della Lmborghini affonda il piede sul gas, ma la station continua ad allungare. Se pensate che una scena del genere sia impossibile, forse dovreste sapere che la wagon in questione è la una Mercedes E 63 AMG SW. La nuova arma della Stella in fatto di station wagon ad alte prestazioni. Una vera e propria supercar in formato famiglia, in grado di regalare prestazioni simili o anche superiori a molte coupé sportive. Vi basti pensare che il suo scatto da 0 a 100 km/h è più veloce di quello della sorella AMG GT.

Mercedes-AMG E 63 4MATIC+ T-Modell und E 63 S 4MATIC+ T-Modell; S 213, 2016

Solo integrale – Staccando prepotentemente con la tradizione, la nuova E 63 AMG SW, che verrà presentata al Salone di Ginevra , sarà abbinata alla sola trazione integrale 4Matic e al cambio AMG Speedshift Mct a nove rapporti. Tantissima l’elettronica a bordo. Un’apposita centralina gestirà le varie modalità di guida disponibili, che permetteranno di trasformare radicalmente il carattere della nuova wagon ad alte prestazioni di Mercedes da quasi “tranquilla” auto da famiglia a vero e proprio mostro mangia cordoli con la quasi totalità della coppia riversata sulle sole ruote posteriori.

Mercedes-AMG E 63 4MATIC+ T-Modell und E 63 S 4MATIC+ T-Modell; S 213, 2016

Oltre 600 CV – Due le varianti nelle quali è disponibile la E 63 AMG SW: normale e S. Sono entrambe spinte dal noto 4 litri V8, che nella prima versione eroga 571 CV e 750 Nm di coppia, mentre sulla seconda addirittura 612 CV e 850 Nm. Numeri sufficienti a farle scattare da 0 a 100 km/h rispettivamente in 3,6 e 3,5 secondi. Per entrambe la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, portabile in opzione fino a 290 km/h.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT