News

Mercedes Classe E All-Terrain | La strada non ha limiti

By on settembre 22nd, 2016

Il mercato dei suv è indubbiamente uno di quelli in maggiore espansione negli ultimi anni e Mercedes è sicuramente uno dei brand maggiormente attivi in questo segmento. Ma accanto ai moderni suv, validi tanto in fuoristrada quanto sull’asfalto delle nostre città, si sta progressivamente allargando una particolare nicchia di vetture studiate per assicurare la stessa poliedricità tipica dei suv senza però ereditarne le dimensioni e gli ingombri. Si tratta delle varianti all-terrain di berline e station wagon. Molti costruttori propongono modelli del genere ormai da anni e ora a questi si è aggiunta anche Mercedes con la nuova Classe E All-Terrain.

Mercedes-Benz E-Klasse All-Terrain; Outdoor; 2016; Exterieur: designo hyazinthrot metallic ;Kraftstoffverbrauch kombiniert: 5,1 l/100 km; CO2-Emissionen kombiniert: 137 g/km Mercedes-Benz E-Class All-Terrain; outdoor; 2016; exterior: designo hyacinth red metallic; Fuel consumption combined: 5.1 l/100 km; Combined CO2 emissions: 137 g/km

Il design è uno degli elementi cardine intorno al quale è ruotato lo sviluppo di questa particolare versione. Il paraurti anteriore, così come quello posteriore sono stati radicalmente modificati. Sia davanti sia dietro ora spiccano modanature in plastica nera con inserti in alluminio in grado di dare alla vettura un tocco decisamente off-road, ulteriormente enfatizzato dalla presenza di inediti cerchi in lega da 19 o 20 pollici con pneumatici dalla spalla rialzata. Per muoversi senza fatica anche sui terreni più accidentati, le sospensioni sono state rialzate di 29 mm, portando così l’altezza della vettura a 156 mm. Anche il Dinamyc Select è stato modificato. Ora può contare sull’apposita modalità All-Terrain, la stessa del GLE che da accesso a una lunga serie di funzioni inedite quali l’indicatore dell’angolo di sterzo, dell’inclinazione del corpo vettura, la bussola, la posizione di acceleratore e freno e il livello delle sospensioni. Le sospensioni, infine, sono regolabili e possono essere sollevate ulteriormente fino a un massimo di 35 mm. In Italia, così come nel resto d’Europa, la Classe E All-Terrain sarà disponibile unicamente in versione station wagon in abbinamento al 2 litri diesel da 194 CV e 400 Nm con cambio automatico 9G-Tronic. La trazione, naturalmente, è la 4Matic.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT