News

Opel Insignia Grand Sport | Tutta da guidare

By on dicembre 7th, 2016

Dopo otto anni di onorata carriera, la prima generazione della Opel Insignia va in pensione lasciando il posto alla nuova Opel Insignia Grand Sport. Non si tratta semplicemente di un restyling, ma di un modello completamente nuovo studiato e sviluppato partendo da un foglio bianco. Il risultato è un’ammiraglia degna di questo titolo, che sfiora i cinque metri di lunghezza e che ora fa del piacere di guida il suo vero fiore all’occhiello.

opel-insignia-grand-sport-304405

Le modifiche principali, nonché le più importanti, partono proprio dallo scheletro della vettura. Il telaio è più lungo di 92 mm rispetto alla serie attuale e questo ha permesso di allungare il passo fino a 2,83 metri, a tutto vantaggio del comfort di bordo, a fronte di una lunghezza totale della vettura di 4,90 metri. Al fine di rendere la guida ancora più diretta e coinvolgente, la posizione dei sedili è stata abbassata di tre centimetri e, con lo stesso obiettivo, si è lavorato sul contenimento dei pesi, che in base alla versione, può arrivare fino a 175 kg in meno rispetto alla Insignia di prima generazione. Un risultato straordinario, reso possibile grazie all’ottimizzazione delle componenti e a un’attenta scelta dei materiali.

opel-insignia-grand-sport-304395

Mentre non si hanno ancora informazioni riguardo ai propulsori, è certo che la nuova Insignia Grand Sport potrà essere abbinata al nuovo cambio automatico a otto rapporti e a un sistema di trazione integrale tutto nuovo ora dotato anche di torque vectoring. Raffinato, inoltre, il comparto sospensivo, che può fare affidamento su un sistema multilink a cinque bracci.

The all-new Opel Insignia Grand Sport features more high-tech, such as next-generation IntelliLux LED® matrix headlights, than any other car in its class.

Molti i passi avanti sul fronte della tecnologia, che si traducono in un gran numero di dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida presenti a bordo della nuova Insigna Grand Sport, come il cruise control adattivo, il Lane keep assist attivo e il Rear-cross traffic alert. Ma la novità più importante è rappresentata dal debutto dei fari IntelliLux, ora dotati di 32 elementi luminosi a Led, contro i 16 della Astra, che migliorano il comportamento dei fari in tutte le condizioni di guida, ottimizzando ulteriormente l’efficacia del fascio luminoso attivo che ora raggiunge una portata di ben 400 metri.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT