News

Pagani Huayra Roadster | Leggerezza a cielo aperto

By on febbraio 15th, 2017

Pagani Huayra Roadster. Una sola parola si è aggiunta al nome della hypercar del costruttore emiliano, eppure ben poco della Huayra coupé, ad eccezione del nome appunto, è rimasto su questa inedita variante da vivere con il vento tra i capelli.

Pagani-Huayra_Roadster-2017-1280-08

Più leggera della coupé – La caratteristica principale, nonché la più impressionante, della nuova Huayra Roadster è il suo peso: 1.280 kg, che contrariamente a quanto accade quando si passa dalla carrozzeria coupé a quella roadster, è di ben 80 kg in meno rispetto alla variante chiusa. Tale risultato è stato raggiunto grazie all’impiego del carbotitanio, una nuova lega in grado di garantire, a parità di peso, una rigidità torsionale del 52% maggiore rispetto al carbonio.

Pagani-Huayra_Roadster-2017-1280-02

Cattiva come poche – A spingere i soli 100 esemplari di Huayra Roadster prodotti, già tutti venduti a una cifra di 2.135.000 euro tasse escluse, provvede lo stesso propulsore della Huayra BC. Si tratta di un V12 biturbo capace di 764 CV, in grado di lanciare la Roadster a oltre 350 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi.

doppio

Più comoda e più sportiva – Per garantire il miglior compromesso possibile tra comfort, piacere di guida e performance, le sospensioni della Huayra Roadster sono state completamente riprogettate. Inedita è anche la taratura del controllo elettronico di trazione e stabilità, così come quella del sistema di gestione dell’aerodinamica attiva, al fine si assicurare il miglior comportamento possibile della vettura anche nella guida senza tetto. Quest’ultimo, realizzato in vetro e carbonio, può essere smontato e lasciato a casa e sostituito in caso di necessità da una capotte pieghevole in tela.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT