News

Parco Valentino 2018 | Le novità per la quarta edizione

By on settembre 21st, 2017

Il Salone dell’Auto Parco Valentino è pronto a ripresentarsi anche nel 2018 con contenuti ancora più ricchi, che abbiamo scoperto questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Avete presente i classici saloni dell’automobile? Bene, dimenticateli. Parco Valentino è la kermesse dedicata alle quattro ruote che scardina completamente il tradizionale concetto di salone automobilistico. Dal 6 al 10 giugno 2018, sempre tra gli alberi del Parco del Valentino di Torino, andrà in scena la quarta edizione, che si preannuncia ricca di novità. Il format sarà quello vincente delle prime tre annate, caratterizzato dalla presenza di eleganti stand disposti lungo quello che fino agli anni Cinquanta era il circuito del Gran Premio del Valentino, immersi nel verde del parco più bello della città di Torino, all’ombra del castello medioevale, sulle rive del Po.

Anche il cinema – La vera forza del Salone Parco Valentino sta tutta nella sua capacità di portare l’automobile direttamente a casa degli appassionati. Oltre all’esposizione tra le vie del parco, alla quale si avrà accesso fino alle 24 e senza alcun costo d’ingresso, nei cinque giorni della manifestazione, l’intera Torino riscoprirà il suo profondo legame con il mondo dell’automobile attraverso eventi e rassegne in diverse piazze del capoluogo piemontese. Inoltre, in Piazza Castello verrà allestito un vero e proprio cinema, con Palazzo Reale che per l’occasione si trasformerà un un enorme schermo sul quale verrà proiettato un cortometraggio che racconterà l’evoluzione dell’industria automobilistica e la storia dei brand che prenderanno parte all’evento. Appuntamento dunque al mese di giugno per vivere la passione per l’automobile in una delle città che storicamente, insieme a Maranello, rappresenta la culla dell’automobilismo in Italia.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT