News

Renault Megane RX | Prove di RS

By on febbraio 14th, 2017

La vecchia Renault Megane RS è entrata di diritto nell’Olimpo delle compatte sportive per essere stata una delle più performanti in circolazione, in grado di tenere testa anche a modelli con molti più cavalli a disposizione. Non stupisce, dunque, che in tanti attendano l’arrivo della nuova Megane RS in maniera così trepidante. Ma la Casa della Losanga sta sapientemente mantenendo il progetto nel più totale segreto, anche se ora, qualche piccolo indizio su come sarà la prossima RS possiamo averlo.

Megane-RX-1

Un nome, una garanzia – Prodrive, storico preparatore padre di modelli quali la Subaru Impreza WRC e molti altri, è attualmente al lavoro sulla Renault Megane RX, la versione con la quale la Casa francese si presenterà ai nastri di partenza del World RallyCross Championship 2018. L’unica informazione sicura riguardo la vettura è che monterà un propulsore sovralimentato di 2 litri. Per far sì che la Megane RX possa essere in grado di competere ad armi pari con le sue dirette rivali, è possibile ipotizzare una potenza di circa 600 CV con una coppia che potrebbe avvicinarsi ai 900 Nm e uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi.

Megane-RX-3

Solo quattro porte – Viste le notevoli modifiche apportate al modello da competizione sotto il profilo aerodinamico, non è facile intravedere le linee della variante che vedremo su strada. Pare però certo, a questo punto, la presenza della sola configurazione a quattro porte. Particolare inedito, ma che molto probabilmente vedremo anche sul modello stradale, è il baffo giallo che domina il frontale.

TAG
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT